Azienda


Oltre 30 anni di esperienza e una continua attenzione alle innovazioni tecniche e tecnologiche del mercato scrivono la vera storia di Ariete. Leader nel campo della microfusione e delle apparecchiature per il mondo dell’odontotecnica, Ariete progetta e realizza fonditrici, forni e accessori di ultima generazione che permettono agli operatori di ottenere manufatti di elevata qualità e resistenza, lavorando in sicurezza e contenendo i consumi.

Da sempre sviluppiamo i nostri progetti attraverso un dialogo aperto con gli odontotecnici, così da realizzare macchine professionali e veramente pensate per chi le dovrà utilizzare. Dall’incontro tra esperienza, ricerca e quotidianità lavorativa, nasce un processo di continua analisi delle necessità e delle criticità che permette ad Ariete di aggiornare progressivamente un’offerta tesa a rendere sempre più veloce ed efficiente il lavoro degli odontotecnici.

Con la stessa finalità, offrire un servizio clienti efficace e su misura, Ariete ha creato il “Centro studi Microfusione”: tutto il nostro know-how e la nostra tecnologia per identificare e risolvere in tempi brevi ogni possibile problematica a 360° e in tutti gli aspetti della fusione.

Ariete rivolge particolare attenzione anche all’ambiente, sia naturale sia lavorativo: l’ampia gamma di apparecchiature e accessori prodotti rispetta i più elevati standard qualitativi e consente di ridurre significativamente i consumi energetici, l’esposizione dell’operatore ai materiali di fusione e la dispersione di eventuali residui.

Dalle leghe auree all’acciaio, dalle ceramiche high-tech agli ultimi sviluppi della zirconia, Ariete crea soluzioni all’avanguardia, affidabili e facilmente aggiornabili nell’ottica di garantire al proprio cliente le migliori tecniche di lavorazione disponibili.