storia


Erano gli anni ’80 del secolo scorso quando creatività, spirito di innovazione e ricerca, approfondita conoscenza del mondo della microfusione si incontrano per dare vita ad Ariete. Un’azienda dinamica, che fin dai suoi primi passi sul mercato si distingue per un approccio innovativo al mondo delle apparecchiature per l’odontotecnica e le lavorazioni di precisione.

Ariete, infatti, non elabora tecnologie esistenti, ma sviluppa soluzioni specialistiche per i diversi campi di applicazione, realizzando macchine appositamente pensate per l’utilizzatore finale, così da diminuire tempi di lavorazione e costi, garantendo massima affidabilità.

Ne è un esempio il lungo lavoro svolto già dalla fondazione, e sino a tutti gli anni Novanta, per creare fonditrici di elevata precisione che, al contrario di quello che allora proponeva il mercato, permettessero di avere un controllo assoluto sulla temperatura, evitando i ben noti problemi che molti odontotecnici dovevano affrontare con leghe e metalli. E i risultati parlano di una riduzione dei tempi di lavorazione nell’ordine del 70%.

La storia di Ariete prosegue nel solco della costante volontà di migliorare la qualità dei manufatti realizzati dai suoi clienti e dell’attenzione alle problematiche del lavoro, con continui miglioramenti tecnici nell’iniezione dei metalli e tutti i processi di fusione, sino ad arrivare alle ultime innovazioni tecnologiche.